Sostegno al Centro Nutrizionale "Padre Mauro Calderoni"

E' possibile sostenere il Centro Nutrizionale attraverso offerte libere o attraverso la fornitura di beni essenziali quali latte in polvere, omogeneizzati, capi di vestiario e giochi per i bimbi (senza pile).
La responsabile del Centro è Sr. Teresa José Osti, che è venuta ad incontrarci nello scorso mese di Giugno .
La Provincia di Massinga ha una popolazione di 250.000 abitanti, per la maggioranza giovani e bambini che soffrono, e molto spesso muoiono, di malnutrizione e mancanza di cure mediche. Sono più di 300 i bambini, spesso accompagnati dalle loro madri,più di frequente orfani o abbandonati, che ogni mese si rivolgono alla Missione per ottenere un sostegno alimentare.Molti vengono aiutati a riprendere vigore, tanti si fermano per diversi giorni, dopo un lungo viaggio. La necessità urgente di avere un luogo per dare assistenza a questi bambini ha portato alla costruzione di un Centro Nutrizionale che la comunità di Massinga ha scelto di intitolare a Padre Mauro e che l'Associazione sta contribuendo a mantenere vitale attraverso l'invio di beni materiali e contributi in denaro. Attorno al Centro si sviluppano altre attivà: giochi per bambini, corsi di lingua inglese, spettacoli teatrali, momenti di formazione che aiutano i giovani e gli adulti a crescere e migliorare le proprie condizioni, materiali e spirituali, di vita.

Il Centro Nutrizionale si cura inoltre dell'assistenza alle persone anziane e vedove o che non hanno più nessuno che pensa a loro

Grazie carissima Graziella,

non a dimentico mai, piú ancora nelle preghiere. Mi a piaciuto molto quel messagio della Madonna, non ho risposto subito perché ero in viagio per Fugnaloro per atendere i bambini, poi tutti i nostri que sono piú di 300, tutta la setimana era per loro, stano bene, crescono bene anche la Graziela e Rafael stano bene, questa volta é stato il nonno paterno che a acompagnati i bimbi fim qui. Ho fato una foto, ma non la trovo più. Per quella donna que vuole adottare una bimba, le mando tre, trigemelli, può cegliere.Non ho mandato prima perche além do trabalho, non avevamo l'internet.
Il nome delle bambine sono:
CIRLENE GILDO
GILÊNCIA GILDO
DILINIA GILDO
NASCIDAS DIA 24.11..09
MAMMA ADOZINHA JOAO
PAI GILDO JOÃO
RESIDÊNCIA- MASSINGA
As meninas trigemeas são Nº.41 pena nate e trigemeas Massinga, come sono adesso giá più grandine, puó cegliere quella che vuole, l'iuto rimará per tutte tre.

La mamma é giovane, prima gestazione e subito tre. Le tiene bene e con amore, nella foto cé una culla che lei ha mandato, adesso sono più grandine.

Cara Graziella grazie per tutto quello che fa per la vita di questi bambini e anche per gli Anciani. In questo TRIDUO DELLA MADONNA ASSUNTA, chiederemo a Lei e a Suo FIGLIO GESÚ, per tutto il GRUPPO MARIANO, L' ASSOCIAZIONE PE. MAURO e per tutti i benefatori conosciute e sconosciuti, che sono bem presente ai occhi di GESÙ.

Ringraziamo di cuore le vostre preghiere e lavoro, che ci sostiene nel nostro e vostro servizio missionário. grazie per il bonifico e per tutto quello che avete inviato nel container. Questi giorni cera qui il vice Superiore generale dei I.M.C., abbiamo passato bei giorni assieme a loro.

Buona Festa della Assunta.

Grazie di tutto e tanti salutti di tutti i bambini e le loro famiglie
Con affetto riconoscentissima Suor Teresa José

Donazioni

Banca Prossima Intesa San Paolo Spa
Filiale di Lissone nr. 3481
C/c nr. 122110
ABI 3359
CAB 01600
CIN C
IBAN nr. IT88 C033 5901 6001 0000 0122110

Conto corrente Postale
Nr. 59791384
IBAN IT 13 C076 0101 6000 0005 9791 384